Ci muoveremo con le nostre gambe, senza l'uso di mezzi; calcoleremo quanta energia abbiamo a disposizione e quanto siamo disposti ad andare oltre i nostri limiti per supportare il team e raggiungere la meta della giornata; organizzeremo il percorso per tenere conto delle esigenze del gruppo e non tralasciare le meravigliose scoperte che può offrici. Camminare per crescere significa questo e molto altro: significa ascoltare il proprio respiro e quello del compagno di strada, nel silenzio della montagna; significa non avere tutte le comodità ma gioire di quel che si ha perché è utile e necessario; significa parlare con poco fiato di cose importanti o meno, finché la mente costruisce percorsi creativi paralleli che scopriremo chissà quando. Una settimana itinerante ci lascerà ricordi indelebili che racconteremo per un anno intero o custodiremo gelosamente.
Per 5 giorni ci sposteremo e cammineremo portando il nostro zaino per vivere uno Slow Camp da "grandi"
Scopriremo il territorio con le guide Here I Am spostandoci tra il Monte Baldo e la Lessinia, fermandoci per conoscere luoghi e persone, senza fretta e senza altri scopi se non osservare, interagire e comprendere i ritmi di chi vive lì, tra i monti, traendo il meglio dalla natura.
Impareremo a leggere una mappa per orientarci e impareremo a leggere anche i dettagli di fiori, piante e tracce di animali.
Acquisiremo le tecniche di sopravvivenza bushcraft e per una settimana saremo dei Survivor grazie agli esperti che ci insegneranno tantissimo in totale sicurezza e sempre con lo spirito del divertimento, con l'obiettivo di portarci a casa soluzioni che possiamo mettere un pratica per arrangiarci nelle tante situazioni che l'ambiente naturale ci offre.
Ascolteremo e ci confronteremo con le nostre grandi emozioni anche mentre osserviamo le stelle o ci spostiamo nei prati al tramonto.
Dormiremo in malga o nei ripari di fortuna costruiti da noi assieme al nostro gruppo di coetanei, ci prenderemo cura delle attività routinarie del Camp per dare il nostro contributo e sentirci protagonisti, faremo nuovi amici e ci capiterà di discutere di cose per noi importanti.